Compagnia teatrale SDEA Onlus

 

Stagione 2023


Dietro le quinte

Sarto per Signora (1998-1999)

Un eccezionale riconoscimento del cammino fatto nel corso di questi anni arriva per la Compagnia Teatrale SDEA proprio in occasione della stagione 1998-1999.

In questa stagione, infatti, la Compagnia Teatrale SDEA con la commedia brillante

Sarto per Signora di Georges Feydeau

ha occupato uno spazio importante nel cartellone del Teatro Piccola Commenda di Milano, piccola ma importante ribalta milanese, attualmente presso il TEATRO LUCANIA, in zona Corvetto, accanto alla Compagnia Nuove Idee di Roberto Fera ed alla Compagnia Stabile del Teatro delle Erbe di Mario Barillà.

Il frenetico vaudeville Sarto per Signora, nella originale versione allestita dalla SDEA, è andato in scena in tre riprese al Teatro Lucania di Milano, dal 6 all’8 marzo1999.

Sulla scia del successo ottenuto nella prima serie di rappresentazioni e sotto l’egida di Roberto Fera, la Compagnia Teatrale SDEA – rinvigorita dall’entusiasmo e dall’energia apportati da un sostanziale rinnovamento dell’organico – ha intrapreso un’effervescente tournee primaverile di spettacoli, andando in scena prima al prestigioso Teatro Villoresi di Monza il 9 aprile 1999, poi al Teatro EDI “Piazzetta all’Italiana” di Milano il 30 aprile1999 ed al Teatro Comunale di Rho l’8 maggio 1999.

A coronamento di una stagione senza precedenti, nel corso della quale Sarto per Signora ha raccolto il plauso di oltre 1.500 spettatori, la Compagnia Teatrale SDEA si è infine esibita all’aperto il 4 luglio 1999 nel suggestivo contorno dell’ Area Estiva di Cassina Anna a Milano.

© Copyright 2000 Compagnia Teatrale SDEA Onlus – Tutti i diritti riservati.