Compagnia teatrale SDEA Onlus

 

Stagione 2017-2018


Dietro le quinte

Trenta secondi d’amore (1999-2000)

In occasione della stagione teatrale 1999-2000, la Compagnia Teatrale SDEA ha presentato:

Trenta secondi d’amore

liberamente tratto dall’omonima  commedia di Aldo De Benedetti

sceneggiatura e adattamento di Edoardo Corvi Mora

con la Compagnia Teatrale SDEA

La stagione è stata, dunque, caratterizzata dal primo tentativo della compagnia di rielaborare creativamente un testo teatrale, presentando un originalissimo adattamento della famosa opera di Aldo De Benedetti. Questa divertente commedia,  scritta  e rappresentata nel 1937, è stata trasportata da noi nell’attualità dell’anno 2000, intervenendo sul testo e sulla caratterizzazione dei personaggi, affinché la storia potesse liberamente svolgersi nei giorni nostri, nel tentativo di mantenere, comunque, intatta la carica di umorismo originale. Questa la scommessa della Sdea.

I risultati? Lo spettacolo è stato portato sulle scene di ben quattro diversi teatri milanesi: Il Teatro Oscar di via Lattanzio, il Teatro Lucania, il Teatro dell’Arca di corso XXII marzo ed il Teatro S. Giuseppe di via Redi. Dulcis in fundo, a coronamento di una nuova stagione di successi, la commedia è stata rappresentata sul prestigioso palco del Teatro del Casinò Municipale di San Pellegrino Terme (BG), andando così in scena per la nona volta nel corso della stagione! La risposta del pubblico alle nostre performances è sempre stata estremamente positiva ed incoraggiante, sia in termini numerici, sia con riferimento alla misurazione dei “decibel” di applausi e risate!

Anche in questo anno duemila dobbiamo un sincero ringraziamento a Roberto Fera, per i suoi consigli e per la sua sempre preziosa collaborazione. Un grazie speciale merita Enzo Fera il quale, per primo, ha dato fiducia a questo spettacolo.

© Copyright 2000 Compagnia Teatrale SDEA Onlus – Tutti i diritti riservati.