Compagnia teatrale SDEA Onlus

 

Stagione 2017-2018


Dietro le quinte

Il progetto

La Compagnia Teatrale SDEA Onlus è una Associazione di Volontariato, con sede in Milano, la quale si propone di promuovere il teatro come forma innovativa di volontariato culturale.

Attraverso le prestazioni artistiche e professionali, gratuite e disinteressate dei propri associati, la SDEA Onlus è seriamente impegnata nell’attività di ricerca, di promozione e di tutela del patrimonio culturale nel campo del teatro, al fine di promuovere la solidarietà sociale attraverso rappresentazioni teatrali che allestisce anche a favore di coloro i quali, più d’ogni altro, hanno veramente bisogno di un sorriso.

La Compagnia Teatrale SDEA, in questo modo, ha lanciato un progetto sul quale stava lavorando da tempo: proiettare il Teatro, quale forma d’arte, veicolo della cultura e occasione di pubblico raduno, nella più profonda dimensione del sociale.

Oltre che sulle prestazioni dei propri associati, l’attività della SDEA Onlus si regge sulla sensibilità e sulla generosità di tutti coloro i quali decidono spontaneamente di aiutarci, effettuando un gesto di liberalità in favore del nostro progetto.

Come contribuire

Regalare un sorriso, contribuendo al progetto di Volontariato Culturale proposto dalla SDEA Onlus è facile e può realizzarsi in diversi modi, a seconda delle capacità contributive e dei progetti di investimento nelle iniziative di solidarietà sociale:

  1. La sponsorizzazione uno spettacolo teatrale di solidarietà

    La Compagnia Teatrale SDEA Onlus sta cercando e selezionando imprese, società, enti o privati i quali siano interessati alla sponsorizzazione, anche in forma esclusiva, di uno o più spettacoli teatrali di solidarietà.

    Lo Sponsor e la SDEA Onlus determineranno di concerto luogo e data degli eventi, mentre l’organizzazione e la gestione degli stessi verrà interamente seguita e curata dallo staff tecnico e artistico della SDEA Onlus, sollevando lo Sponsor da ogni incombenza burocratica.

    Lo Sponsor potrà scegliere i destinatari della manifestazione (avvalendosi, ove lo richieda, di una rosa di proposte suggerite dalla SDEA Onlus, la quale è in contatto con numerose altre associazioni operanti nel Terzo Settore).

    La SDEA Onlus e lo Sponsor concorderanno le modalità di erogazione del finanziamento, al fine di consentire allo Sponsor l’accesso, nella misura consentita, ai benefici fiscali previsti dalla legge.

    I costi di sponsorizzazione di un evento variano a seconda di numerosi fattori, tra i quali spicca la location prescelta dallo Sponsor in collaborazione con la SDEA Onlus.

    Per informazioni e preventivi dettagliati, Vi invitiamo a contattarci direttamente all’indirizzo email: info@sdea.it

  2. Il contributo personalizzato al progetto sdea onlus

    Ogni contriuto alla realizzazione del progetto proposto dalla Compagnia Teatrale SDEA Onlus è comunque prezioso.

    Attraverso l’erogazione di una liberalità in danaro di qualsiasi entità o il conferimento a titolo gratuito di materiale tecnico teatrale (luci, costumi, stoffe, legnami, tele, materiale elettrico, attrezzature audio etc.) potrete anche Voi contribuire, secondo i Vostri desideri e le Vostre personali capacità al progetto SDEA Onlus.

    E’ d’uopo precisare che, tanto le donazioni in danaro, quanto quelle in natura, importano l’immediato accesso per il donante a rilevanti vantaggi di natura fiscale.

    Tutti i benefattori, qualora lo desiderino, potranno ricevere espressa menzione di benemerenza su questo sito, nonché in occasione delle pubbliche manifestazioni organizzate in seno al progetto.

Le agevolazioni fiscali

La Compagnia Teatrale SDEA è stata iscritta nel Registro Generale Regionale del Volontariato della Lombardia, al foglio n. 698 – progr. n. 2787- sezione C) Culturale con il Decreto del Presidente della Regione Lombardia n. 22637 del 22 settembre 2000.

Ai sensi dell’art. 10, comma 8, del D.Lgvo 4 dicembre 1997, n. 460 (recante “riordino della disciplina tributaria degli enti non commerciali e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”), la Compagnia Teatrale SDEA è di diritto una Onlus.

Donazioni in danaro

Coloro i quali effettueranno erogazioni liberali in denaro alla Compagnia Teatrale SDEA Onlus, pertanto, goderanno automaticamente di rilevanti agevolazioni fiscali, in particolare:

Se desiderate anche Voi sostenere la Compagnia Teatrale SDEA Onlus nella sua attività di volontariato, potete effettuare una donazione mediante:

  1. un libero versamento sul CONTO CORRENTE POSTALE numero 2 4 1 4 8 4 6 2 intestato a “Compagnia Teatrale SDEA Onlus”
  2. un bonifico bancario, indicando alla Vs. banca le seguenti coordinate:
    CIN H – ABI 07601 – CAB 01600
    n° conto 2 4 1 4 8 4 6 2
    Bancoposta Agenzia Milano 32 (via Mazzini, 15 – 20123 Milano)
    Beneficiario: Compagnia Teatrale SDEA Onlus
  3. il conferimento a titolo gratuito di materiale tecnico teatrale (luci, costumi, stoffe, legnami, tele, materiale elettrico, attrezzature audio etc.).
  4. Per ulteriori informazioni su come sponsorizzare l’allestimento di uno spettacolo, o comunque sostenere la Compagnia Teatrale SDEA Onlus nella sua attività di volontariato, scriveteci direttamente all’indirizzo di posta elettronica: info@sdea.it

    Scoprirete così come può essere bello regalare un sorriso a chi più ne ha bisogno.

    Compagnia Teatrale SDEA Onlus
    c/c postale n° 24148462
    Coordinate:
    CIN H – ABI 07601 – CAB 01600
    n° conto 24148462
    Bancoposta Agenzia Milano 32 (via Mazzini,15 – 20123 Milano)